E' nato il blog del PD modicano.

Inviaci contributi e proposte all'indirizzo pdmodica@hotmail.it

Oppure vieni a trovarci nella nostra sede di Corso Umberto 8

domenica 6 luglio 2008

lettera

Pubblichiamo volentieri questa lettera inviataci
all'indirizzo mail pdmodica@hotmail.it


Buongiorno a tutti,
ho aspettato con trepidazione e sofferenza l'esito delle amministrative modicane che sono state per me l'unico momento di gioia di questa tornata. Sono modicana di origine e mi sento molto legata a questa terra bellissima e martoriata. Ho passato tutte le estati, fino a che non sono diventata grande, nella casa di mia nonna in via Linguanti, nel mio scorrazzare infantile ho percorso tutte le scalee i vicoli, dal Boccone del Povero a San Giovanni, ho fatto colazione da Bonaiuto quando il cameriere era un signore buffo che si chiamava Nele, da ragazzina ho percorso le vasche in Corso Umberto insieme ai giovani modicani.Insomma mi sento un po' modicana! Ho una bella casa nelle campagne di Frigintini, nella contrada Saitta, fino al 2001 sono scesa a rinfrancarmi gli occhi e lo spirito, poi non ho capito più i modicani e ho scelto altre mete per le mie vacanze. Nonostante ciò, ho seguito con costanza le vicende politiche di Palazzo San Domenico e letto i verbali del Consiglio Comunale con un certo sconcerto, poi ho visto affacciarsi tanti giovani con i loro siti e i loro blog e mi sono dette "si può fare".... Sono consapevole che il lavoro che il Centro sinistra dovrà fare a Modica sarà difficile e faticoso, che il peso che grava sugli Enti Locali nell'attuale situazione renderà difficile amministrare anche per chi ha i bilanci in regola e maggioranze solide, che la Sicilia ha una storia che pesa e per la quale altri hanno non poche colpe. Voglio, però, congratularmi con quanti si sono impegnati per capovolgere una situazione disgraziata, con il Sindaco Antonello Buscema, la nuova Giunta, i consiglieri e con tutto il Partito Democratico di Modica.
Forza ragazzi,tenete duro...fondando il P.D. ci siamo assunti una grossa responsabilità ed accettato consapevolmente una sfida!


Un Abbraccio,

Raffaella Grana

Vice Sindaco del Comune di San Miniato (Pi)
Membro dell'Assemblea Costituente della Toscana



7 commenti:

Anonimo ha detto...

anzicchè pubblicare lettere di amici e compagni..perche non dite a quanto ammonta sto benedetto debito del comune di modica, visto che ci avete fatto una intera campagna elettorale e l'avete pure vinta...credo che ormai ragionevolmente i giorni per farvi qualche conticino li avete avuti.

credo che ai modicani interessi di piu sapere come vada l'economia di modica anzicchè leggere lettere e annunci di amici di partito, che peraltro modica non la frequentano da anni, ma questi sono altri discorsi

ModicaQuotidiana ha detto...

Scusi caro Giovanni, ma questo è il blog del Pd quindi è chiaro che in questa sede vengano pubblicati anche i contributi inerenti a tutto ciò che ruota intorno al partito...

Il debito del Comune di Modica non è certamente quantificabile in dieci giorni...tanto più se si considera che ancora non si è nemmeno insediata la giunta e dunque l'Assessore al Bilancio non ha ancora nemmeno aperto la porta della sua futura stanza....

Non capisco il senso di questa polemica...

Anonimo ha detto...

credo che in questi mesi, noi modicani(residenti), abbiamo pagato con le nostre tasse un commissario che, questione politica a parte, credo che i conti relativi al bilancio comunale li abbia già calcolati..
per cui non capisco questa difficoltà a renderli noti...non credo che ci sia bisogno di un assessore al bilancio per pubblicare i dati di un lavoro che è stato già fatto..basta leggere e pubblicare cosi' come è stato fatto con questa lettera che, personalmente in quanto cittadino modicano, non interessa.
non è polemica chiedere un po' di trasparenza..poi se rimane tempo pubblicate tutte le lettere che volete il sito è vostro!

cmq se sapete indicarmi un'altra sede (indirizzo web) a cui chiedere lo faro' volentieri, ho scritto in questo blog perchè questo rappresenta uno spazio della giunta che ha vinto le recenti elezioni...

ModicaQuotidiana ha detto...

Caro Giovanni, nessuno l'ha invitata a "traslocare" da questo blog ad un altro...

Io ho semplicemente scritto che non comprendo la critica alla lettera...E' un sito di partito non uno sportello del Comune nè un organo di informazione....

Detto questo il Commissario Bologna ha spesso ribadito le sue difficoltà nel calcolare il debito del Comune...e io credo che siano necessari mesi se non un anno intero, per quantificare con precisione l'ammontare.

Perchè non esiste un foglio di carta su cui è scritto l'importo totale...Bisogna andare a rivedere tutti i contratti stipulati, le pendenze nei confronti dei fornitori con i relativi interessi, i decreti ingiuntivi già esecutivi ecc....

Insomma è un'opera titanica che richiederà un buon lavoro...
Dopo di chè non capisco la fretta: per tanti anni addirittura il nostro Sindaco ha negato l'esistenza del debito...oggi finalmente qualcuno prova ad affrontare la questione e i modicani sono improvvisamente impazienti???

Anonimo ha detto...

Per tommaso,
quanto ti pagano per venire in soccorso del tuo caro sindaco e della nuova giunta?
il tuo è un lavoro o è semplice opera di lecchinaggio quotidiana?
caro tommaso hai iniziato troppo presto a consumarti la lingua. Sei squallido.

Anonimo ha detto...

sempre per tommaso,
è inutile anche rispondere alle tue discussioni visto che sei con i paraocchi...sei l'equivalente di federico novella, solo che tu anzicchè fare lo scribano di berlusconi lo fai del veltroni e affini.
ACUME

ModicaQuotidiana ha detto...

Se fossi in un'altra sede avrei chiesto al moderatore di intervenire per cancellare questi messaggi un pò troppo offensivi e personali...Tuttavia siccome la coincidenza vuole che il moderatore di questo blog sia il sottoscritto, preferisco non intervenire.

Lascio che queste affermazioni restino pubbliche e leggibili da chiunque frequenti questo spazio...
Del resto si commentano da sole, come da sola si commenta la scelta di offendere personalmente una persona e trincerarsi dietro un anonimato incomprensibile.

Evidentemente la mente di qualcuno non è nemmeno in grado di partorire un nickname che faciliti la conversazione.

Pazienza.

Non rispondo nemmeno nella sostanza di queste affermazioni, poichè sono evidentemente opera di persone che nemmeno mi hanno mai conosciuto personalmente. Si capisce da quello che scrivono e da come dipingono il mio fare politica. Anche il più distratto dei miei amici o conoscenti sa benissimo che ho fatto campagna elettorale ad Antonello senza candidarmi o pretendere chissà cosa...e sa benissimo che nella mia vita, per fortuna, devo dire grazie solo ai miei genitori ed alle persone a me più care.

Saluti e buon bagno...una rinfrescatina non fa mai male con questa calura...

Tommaso Agosta.